Luppolo - Versione stampabile
+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Luppolo (
/showthread.php?tid=721)
RE: Luppolo -
Lollo - 13-02-2012
Fernando ora non si pianta nulla!!!
I rizomi saranno disponibilia metà marzo, ed è un buon periodo per interrare.
lollo
Nanduzzu - 13-02-2012
(13-02-2012, 03:30 )gyve Ha scritto: io sono in piena città quindi la mia coltivazione sarà "da balcone". Per fortuna è bene esposto ed è già da 2 anni che coltivo con successo diverse varietà di peperoncini, quest'anno sarà la volta del luppolo (di scorte di peperoncini ormai ne ho per qualche anno a venire!)
Ho una rete che mi circonda il balcone, penso di sfruttare quella per farlo "arrampicare".
non so come è fatta la tua rete e dove è posizionata...ma comunque attenzione perche quando sara bella cresciuta la pianta arrivera a pesare parecchi kg
Fernando - 13-02-2012
@Lollo infatti il dubbio mi era sorto
ma quindi vanno prenotati e pagati subito per poi aspettare fino a marzo???
Nanduzzu - 13-02-2012
(13-02-2012, 02:24 )Fernando Ha scritto: @Lollo infatti il dubbio mi era sorto ma quindi vanno prenotati e pagati subito per poi aspettare fino a marzo???
nono...t prenoti adesso...poi verso la prima settimana d marzo t fai risentire per dare ulteriore conferma e li v metterete daccordo per la spedizione e il pagamento
Fernando - 17-02-2012
capito...allora comincio la lista...ahahahah!!!
registrato e mandato un messaggio in pvt!!! mi sa tanto che facevamo prima a farlo registrare noi quì ahahahah
vez - 02-03-2012
(17-02-2012, 12:54 )Fernando Ha scritto: capito...allora comincio la lista...ahahahah!!!
registrato e mandato un messaggio in pvt!!! mi sa tanto che facevamo prima a farlo registrare noi quì ahahahah
e a chi e dove e come si prenotano???
Tmassimo500 - 02-03-2012
Mandato messaggio a Mario Pedretti per le seguenti varietà e quantitativi:
1 fuggle
1 cascade
1 northern brewer
1 hallertau mitterfruh
Speriamo che mi risponda positivamente così le pianto e faccio un passo avanti con la produzione di birre da estratti di malto non amaricati e luppolo FRESCO.
pain pianino arriverò anche a procurarmi tutta l'attrezzatura per AG ma...con la dovuta calma.
Fernando - 02-03-2012
bè tanto penso che per utilizzare il luppolo ci vorrà 1-2anni circa...mentre cresce ecc...
gyve - 02-03-2012
(02-03-2012, 09:35 )Fernando Ha scritto: bè tanto penso che per utilizzare il luppolo ci vorrà 1-2anni circa...mentre cresce ecc...
non ne sarei così sicuro, a me hanno detto che può arrivare a crescere anche diversi cm al giorno..
Nanduzzu - 02-03-2012
penso che la disponibilita dei rizomi sia terminata...comunque provate a contattarlo....per quanto riguarda la crescita la pianta cresce mooooooolto velocemente..piantate a marzo-aprile e verso settembre-ottobre è pronta..il problema è magari che il primo anno farà pochi fiori....