Discussioni: 5
Reputazione:
0
io l'ho fatto in proporzione di un kg di miele di acacia per tre litri di acqua fermentato per oltre tre settimane poi imbottigliato senza aggiungere altro e più passava il tempo e migliorava!
Discussioni: 42
Reputazione:
4
(12-07-2015, 10:11 )ives Ha scritto: io l'ho fatto in proporzione di un kg di miele di acacia per tre litri di acqua fermentato per oltre tre settimane poi imbottigliato senza aggiungere altro e più passava il tempo e migliorava!
Ives, a quale range di temperatura si può fare e con quale lievito ?
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Reputazione:
0
io ho la fissa di fermentare a 18-20 gradi e lievito ho usato t58 non ho voluto complicarmi la vita e il risultato ottimo
Reputazione:
4
Reputazione:
0
si un fermentatore piccolo per esperimenti è sempre utile ma i malti brewferm li acquisto quando possibile in taniche da 25 kg tanto sono sempre stato contento e anche i miei amici :-)
Reputazione:
4
Sono d'accordo, i migliori kit sino ad oggi preparati, certo non saranno "beverini" e i più indicati per i mesi estivi ma ottimi davvero specie se "rafforzati" con un po' di malto e zucchero candito
Che voglia di ri-iniziare a fare birre o similari ma qui fà un caldo che anche solo a pensare viene da sudare (in questo momento sul termometro in balcone ci sono 33° e una umidità fastidiosissima, oggi alle 14 ha fatto quasi un diluvio / tromba d'aria per circa mezz'ora, quasi 10 cm di acqua per terra, alle 16 era già tutto asciutto !!!)