Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ho una birra da kit in fermentatore da 14 giorni, temperatura costante a 22-23 gradi, OG di 1.043; 5 giorni fa ho effettuato il primo travaso, e la densità era di 1.009. Ad oggi la densità è di 1.007. Se tra due giorni rimarrà a 1.007, mi confermate che potrò procedere al trasferimento in bottiglia in sicurezza?
Potrà sembrarvi una domanda banale, ma è la mia prima birra e quindi preferisco procedere con ogni cautela!
Vi ringrazio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2016, 01:06 da
Alex_malt.)
Discussioni: 112
Reputazione:
12
Come hai già detto, se la densità rimane costante, vai tranquillo!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Imbottiglia!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Grazie delle rassicurazioni! Allora, se mercoledi la densità sarà rimasta invariata, imbottiglierò
Reputazione:
0
Oggi ho imbottigliato, e ho carbonato a 8 gr/lt; credete che possa andare bene per una Weissen, o pensate che abbia esagerato con lo zucchero? Essendo la mia prima birra, non ho idea di quanto "tenga" il vetro delle bottiglie (mi preoccupano soprattutto quelle riciclate dell'Hofbrau, che hanno un vetro abbastanza leggero) e non vorrei raggiungere livelli da esplosione
Grazie per i consigli
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Va benissimo! 9 grammi per litro è il minimo per una weisse!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.