Discussioni: 59
Reputazione:
20
Sempre che il tuo problema sia il lievito e non altro, magari il glutine
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Discussioni: 22
Reputazione:
4
Eh già Chris, anche se mangiando pasta, pane o pizza o altre birre non ho problemi. Dovrei fare accertamenti più profondi.
Comunque grazie per la compassione del mio colon.
Farò dei travasi in più e allungherò i tempi di fermentazione.
E per queste feste mi rifornirò al birrificio fiorentino!
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Reputazione:
4
si Parma gia fatto analisi e terapie ed è tutto ok. Magari sul glutine dovrei accertarmene ma anche il mio medico lo ha escluso. Il quesito è proprio se bevo le birre fatte da me le quali mi danno un po di irritazione, ma se bevo birre artigianali anche quelle un po più commerciali nessun problema, ache a ettolirti. Ad esempio nel peggiore delle ipotesi mi bevo 50 cl di poretti non ho disturbi una da 33 delle mie si. E questo avviene solo su di me, mia moglie nessun problema, i miei amici che ne bevono quanto me nessun problema.
bhooo... mi viene in mente la pastorizzazione
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 10
Reputazione:
9
Mi dispiace per il tuo disturbo Michele, un dottore dove lavoro al quale ho allungato parecchie mie birre dai kit fino ad oggi (guarda caso è un gastroentelogo) mi disse l'esatto contrario, che con le birre commerciali aveva qualche disturbo tipo bruciore, con le mie no, vai a fondo e cerca di capire il problema, sarebbe utile vedere se bevendo birre fatte da qualche altro hb hai lo stesso problema.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2016, 12:29 da
giuseppes.)
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Magari non c'entra nulla, con cosa sanifichi fermentatore e bottiglie?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2016, 02:04 da
Letdarri.)
Reputazione:
4
Grazie beppe. Si certo lo stesso per me. Due Moretti da 66 la sera, ho gonfiore e bruciore. Mentre birre artigianali, nessun problema. La questione è sulle mie, ovviamente freno sul consumo (difficile in vista delle feste) e farò delle prove a esclusione, la prima, una fermentazione più lunga. La seconda voglio usare i lieviti in dotazione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2016, 11:00 da
mikelemaggio.)
Reputazione:
4
(12-12-2016, 02:04 )Letdarri Ha scritto: Magari non c'entra nulla, con cosa sanifichi fermentatore e bottiglie?
Oxi