Discussioni: 144
Reputazione:
3
salve, dopo aver risolto il problema bollitura chiedo consiglio per il controllo temperatura durante il mash.
Io uso una pentola Polsinelli da 35L con rubinetto e termometro analogico. nella pentola inserisco sempre anche il termometro a gabbia ma questi due segnano valori a volte diversi di 5 o 10 gradi, pur mescolando il tutto ogni 5 min. a quale dei due credo, come controllare in maniera precisa?
Discussioni: 0
Reputazione:
1
Credi a quello a gabbia.per quanto riguarda il termometro analogico mettilo a terra,prendi un pietrone veramente grosso e scagliacelo sopra con tutta la forza che hai.si dovrebbe rompere in mille pezzi
Salvo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2017, 07:10 da
sitar.)
Discussioni: 10
Reputazione:
21
Ho due pentole di polsinelli. I termometri analogici sono precisissimi (avendo la sonda a pozzetto). Il "problema" è la stratificazione dell'acqua. Il calore tende a salire, quindi se non tieni in movimento l'impasto ti ritroverai diverse temperature al centro sotto e sopra la pentola. Infatti scommetto che quello a gabbia ti segbala una temperatura più alta (non essendo immerso).
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 144
Reputazione:
3
di solito il termometro analogico mi segna la T più alta rispetto a quello a gabbia