Discussioni: 5
Reputazione:
0
Salve,
come già detto nel forum fermentazione la fermentazione non è partita e dopo dieci giorni
sono fermo a 1023. Cosa posso fare, è tutto da buttare? posso provare qualche tentativo?
Qualcuno mi diaa notizie grazie....
pippo
Reputazione:
0
Si era l'originale, è il mio primo kit ma ho inserito il lievito nel mosto caldo e l'ho bruciato, quindi ho rimesso lievito dopo due giorni sempre con 1023 di densita, ma mi pare sia fallita la fermentazione. Butto via tutto o posso provare qualcosa?
Grazie
pippo
Reputazione:
0
Ancora salve,
beh il mosto è nella botticella di acciaio col gorgogliatore ma non gorgoglia. La OG era quella e non si è mossa di li, come zucchero ho usato l'enhancer e il lievito originale l'ho bruciato (il mosto era sui 50°), quindi ho riaggiunto mezza bustina di lievito per farlo ripartire ma non è successo niente. Ho vinto il premio broda da non bere ma fa niente!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2020, 10:49 da
gronk86.)
Reputazione:
0
Scusa la profonda ignoranza cosa si intende per misurazione alla temperatura di taratura del densimetro????
E' la prima volta che ne sento parlare ma sono novizio.....o meglio gniurant.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2020, 12:43 da
gronk86.)
Reputazione:
0
Grazie per le info, si la temperatura era quella, intorno ai 20 comunque.
Direi che non è partita la fermentazione fondamentalmente.....che ne pensa?
butto tutto via e riprovo.....
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Non sono esperto ma 1023 è veramente basso.. Secondo me hai messo poco fermentabile.. O comunque hai mescolato poco e male.. Non so che birra fosse ma Almeno 1036-1038 dovevi arrivarci