Discussioni: 10
Reputazione:
0
salve...come da oggetto della discussione, la mia pils ormai è ferma da due giorni a una densità di 1010...siamo partiti a 1038/1040...può andare bene?? tutto tace, la linea gialla del densimetro non è stata raggiunta per poco ed è sempre stata misurata a 21 gradi...che faccio...imbottiglio???
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Se hai già fatto almeno un travaso, imbottiglia!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 16
Reputazione:
5
sisi ormai puoi imbottigliare...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
imbottiglia
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Buonasera a tutti, approfitto per fare una domanda. Premetto che sono un neofita e cio'che sto cercando di far diventare birra e'' il mio secondo tentativo in assoluto. La birra in questione e' una yorkshire bitter muntons, dopo i primi 7 giorni di gorgogliamenti tumultuosi l'ho travasata in un secondo fermentatore dove ha ricominciaro a gorgogliare dopo successivi due giorni. Alla prova con il densimetro mi da un valore di 1018, 10 punti in piu ' di quanto previsto per imbottigliare. La cosa strana e ' che continua a gorgliare e sopratutto e' la terza settimana che e' nel secondo fermentatore.....cosa faccio? Aspetto ancora una settimana o butto via tutto? Oppure imbottiglio comunque? Grazie mille
Discussioni: 16
Reputazione:
5
non buttare niente! aspetta ancora qualche giorno, misura la densita a distanza d 24 ore e vedi se resta costante...
l' OG quanto era?
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(10-06-2012, 03:03 )mikanes Ha scritto: Saro' sincero....non l'ho misurata( Sono davvero una spina! La monitorizzo comunque e quando smette di gorgogliare imbottiglio,che ne dici? Grazie mille per i consigli!
Ai usato solo zucchero, ho ai aggiunto estratto ecc?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.