Discussioni: 5
Reputazione:
0
13-06-2012, 04:02
Ciao,
faccio birra con il metodo all grain e da un po sto valutando l'idea di comprarmi un termostato, stanco di dover fare tutto a mano.
Ho un fornellino elettrico ed un bruciatore.
Se mi potete consigliare qualche termostato e se sapete dove potrei trovare una fiamma pilota da applicare al mio bruciatore che ne è sprovvisto. grazie
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Termostato STC-1000
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
0
come ti ci trovi? cosa ci piloti?
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Non lo uso, in quanto non faccio All-grain ma molti Homebrewer usano questo modello.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 21
Reputazione:
2
io ci comando un frigorifero per la bassa fermentazione... Ottimo direi se lo devi comprare ti dico io l'acquirente su ebay dal giappone mi è arrivato in 15 giorni
"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro."
Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..."
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Reputazione:
0
Io pensavo di usarlo per il mash! pensi che sia adatto anche per quello?
Discussioni: 76
Reputazione:
2
interessa anche a me la cosa.. so che esistono sonde in inox da avvitare quindi poco invasive.. il più è proprio il bruciatore
Discussioni: 11
Reputazione:
8
il mio grande sogno proibito...
avere un controllo della temperatura molto preciso.
io per il termostato non risparmierei (mi orienterei su qualche eliwell) come fornellone userei quelli classici.
Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!