Discussioni: 71
Reputazione:
32
(17-06-2012, 07:37 )metruz Ha scritto: Un po' di domande per voi esperti birrai
Qual'è il malto più alcolico che si trova ? parlo di malti pronti.
Qualcuno ha mai fatto birra lasciando a fermentare in un locale che ha circa 26° di temperatura ? quella di sto periodo in parole povere e può solo aumentare
Il kit Fermantatore Inox quello base non quello CILINDRO-CONICO cosa da in più rispetto al kit di plastica ?
grazie in anticipo a tutti 
Quelli della Brewferm
a 26 gradi sei al limite, meglio se riesci a 24
Inox, meglio a pulirlo e non ha memoria delle cotte precedenti a differenza di quello di plastica.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
ok , infatti domenica ne ho messa su una ma l'ho portata in cantina che qualche grado in meno c'è sempre.
Mi piacerebbe prendere quello inox ma non vedo troppi vantaggi , poi il travaso lo farei sempre in plastica ?
Discussioni: 16
Reputazione:
5
se prendi quello conico non ce bisogno del travaso, in quanto andrai ad eliminare i lieviti dal rubinetto che si trova nella parte conica....
Discussioni: 7
Reputazione:
0
eh infatti a quello conico non avevo pensato troppo più per il prezzo , qualcuno lo usa ?
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Vi porgo un'altra domandina , io le mie birre le tengo in cantina , devono stare al buio ? non ci batte mai il sole contro visto la mini finestra che c'è ma la luce può danneggiare la fermentazione o solo la conservazione ?
Discussioni: 16
Reputazione:
5
si è consigliabile tenerle al buio...puo essere dannoso se celuce diretta sulle bottiglie