Discussioni: 44
Reputazione:
8
Meglio non rischiare. Probabilmente non reggerebbero una weiss o una qualunque birra con alti livelli di carbonazione.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Saggia decisione
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Ciao a Tutti, complice Pao

che mi ha messo il tarlo dello spessore delle bottiglie per la Tarwebier, cosa mi consigliate per evitare esplosioni gratuite, ho il cane sensibile

?
Normalmente le compro

(dalle mie parti dicono "nescioo") quelle classiche da 66 cl. secondo voi mi posso fidare a fare una carbonazione da 10 gr/lt per la Brewferm Tarwebier Blanche?
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2013, 02:56 da
Beccaby.)
Reputazione:
33
Ciao a Tutti stame vado giù a Savona a fare spesa e pensavo di passare a prendere le bottiglie "rinforzate", prima di comprare delle bottiglie inutili, mi date un consiglio, per favore
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
33
Ciao a Tutti, ho seguito il Tuo consiglio Alesim, stamattina ho comprato le scampagnotte da 0,75 dal peso di 7 etti, mi sembrano belle toste, così siamo più tranquilli e a fine della prossima settimana probabilmente imbottigliano la nostra Brewferm Tarwebier Blanche con 10 gr./lt. di zucchero per il priming.
Grazie
Buona birra.
Fermentaz:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2013, 08:36 da
Beccaby.)
Discussioni: 13
Reputazione:
0
io uso le bottiglie che mi passa il barista, ne ho di ogni, per ora, carbonando max a 7gr/lt, tutto ok.
Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!