ah, ok . Sta cosa m'ha fatto pensare ad un' aggiunta: metti di applicare un altro tubo in lamiera sottile calandrata giusto all'estero dei 4 regoli che centrano la pentola, si potrebbe convogliare l'aria calda che sale dal bruciatore lungo le pareti della pentola. Invece che dissipazione avresti un apporto termico uniforme e salveresti anche del gas.
(17-12-2013, 02:26 )Cencio Ha scritto: interessante, se ho capito (scusa ma non sono molto tecnico) all'esterno dei 4 "uncini regolabili" dovrei metterci un tubo o anello, ma alto quanto?
il bordo inferiore deve essere all'altezza di quello superiore del tubo attorno al fornellone, quello superiore poco al di sotto del coperchio della pentola, quindi l'altezza devi vederla tu in base a quello che hai.
In pratica sarebbe un camino. Non serve che sia fatto di inox ovviamente.
Dovrebbe funzionare per tutte le pentole riscaldate a gas e senza coibentazione.
Ancora molto da fare, comunque sta venendo bene! In settimana spero arrivino le "zampe". Nel frattempo comincio a lavorare sulla struttura dei fornelli. Una piccola anteprima
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
no sono solo un vezzo estetico
purtroppo i fori nella parte in acciaio calandrata non sono perfettamente in asse, dovrò creare delle asole con una fresetta
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2014, 08:37 da Cencio.)