10-03-2014, 01:45
pilsener coopers
10-03-2014, 08:51
Due mesi si, ma non è ancora al top!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
22-03-2014, 05:18
Da novizio, sto per imbottigliare una pilsner Mr.Malt.
La densità si è stabilizzata da 48 ore.
Ma per un priming delle pilsner quale valore devo considerare come C02 filale ? 2,5?
E inoltre vale la pena fare la winterizzazione ?
Grazie
La densità si è stabilizzata da 48 ore.
Ma per un priming delle pilsner quale valore devo considerare come C02 filale ? 2,5?
E inoltre vale la pena fare la winterizzazione ?
Grazie
22-03-2014, 06:28
La winterizzazzione serve se è stata fatta alta fermentazione, ma la pils è una birra che viene fatta a bassa fermentazione, quindi viene fatta lagerizzare! 2,5 va bene come valore!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
22-03-2014, 07:34
Ma io ho fatto una alta fermentazione (20°-22°) in quanto solo successivamente mi sono reso conto che le pilsner vanno fatte a bassa fermentazione.
E' la mia prima fermentazione
Ora cosa mi consigli ?
Winterizzo stasera (metto fuori al balcone per 12 ore fino a domani mattina) ci dovrebbero essere 7-8 gradi e poi domani imbottiglio ? E' sufficiente ?
E dopo la winterizzazione bisogna imbottigliare subito ?
E' la mia prima fermentazione
Ora cosa mi consigli ?
Winterizzo stasera (metto fuori al balcone per 12 ore fino a domani mattina) ci dovrebbero essere 7-8 gradi e poi domani imbottiglio ? E' sufficiente ?
E dopo la winterizzazione bisogna imbottigliare subito ?
22-03-2014, 08:56
Vai con la winterizzazzione! Domani, travasi, priming e imbottigli!
« Precedente | Successivo »