Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

(31-05-2011, 12:49 )Robybeer Ha scritto:  Secondo me la maggior parte della colpa è dovuta alla filtrazione, le proteine che nelle nostre birre sono abbondanti e che hanno un ruolo importante nella formazione e persistenza della schiuma, vengono rimosse.
quoto...
parafrasando...è come comprare una passata di pomodori di una qualche nota marca e farela invece in casa con pomodori colti in giardino. è sempre tutta un'altra cosa!!!
comunque...io di solito quando bevo birre commerciali cerco sempre di far fare molta schiuma...e comunque quelle alla spina sono sempre molto più persistenti!
Cita messaggio
#12

Il luppolo ha diverse propietà : chiarifica la birra , frena la produzione dei batteri conservandola meglio e migliora la stabilità della schiuma Wink
Cita messaggio
#13

L'uso del luppolo funge anche da conservante naturale della birra in quanto possiede proprieta' antibatteriche, per questo motivo certi tipi di birra (per esempio India Pale Ale) venivano abbondantemente luppolati per migliorarne la conservazione. L'uso del luppolo infine aiuta a coagulare le proteine in sospensione nella birra rendendola piu' limpida (chiarificazione), inoltre aiuta nella tenuta della schiuma. Lo stesso ha capacità curative e terapeutiche (tisane) i pellet vengono fumati nel narghilè
e, si dice, che abbia anche capacità afrodisiache stimolando ormoni femminili.....
meditate gente, meditate|

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)