10-02-2013, 10:55
Ti servono solo 4 attacchi rapidi e il tubo. Dal lato mosto si consiglia tubo siliconico alte temperature, dal lato acqua normale tubo da giardinaggio.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
(10-02-2013, 10:55 )Nemiopinerti Ha scritto: Ti servono solo 4 attacchi rapidi e il tubo. Dal lato mosto si consiglia tubo siliconico alte temperature, dal lato acqua normale tubo da giardinaggio.
(12-02-2013, 06:23 )Simone87roma Ha scritto: io ho trovato un modo economico ed efficace :
ti compri un tubo di rame di quelli che vendono nei grandi ferramenta, li vendono arrotolati di lunghezze diverse, in base alla tua capacità di spesa te ne puoi permettere anche di molto lunghi: più è lungo meglio funziona. (il mio non tanto per questo ho adottato un ulteriore accorgimento)
con un secchio lo devi modellare più o meno come le serpentine che vendono già pronte (la mia ha i lati in e out che sono modellati per uscire dalla pentola per evitare pastrocchi con possibili perdite dalle fascette che tengono i tubi dell'acqua attaccati alla serpentina)
nei suddetti negozi o nei vivai trovi poi l'occorrente per attaccare il tutto ai rubinetti casalinghi
metti la pentona nella vasca da bagno e quando l'acqua in uscita inizia a raffreddarsi un pochino tappi la vasca e lasci salire il livello così da migliorare lo sfruttamento dell'acqua, ogni tanto scarichi l'acqua e poi ricominci a far salire il livello.
consumi poca acqua, raffreddi velocemente, costa poco (mi pare 12 o 15 euro il tubo e 7/8 euro le riduzioni che mi servivano per usare il lavandino al posto del rubinetto della vasca perchè essendo molto piccola non volevo arrischiarmi nell'utilizzo di un rubinetto troppo vicino alla pentola col mosto)