Discussioni: 29
Reputazione:
22
Beh io non riesco a consigliarti molto sulle weizen con i malti luppolati. Non credo tu possa aspettarti molto. Se vai in E+G già puoi ottenere un ottimo prodotto. L'unica cosa che credo tu possa fare con i kit per weiss è comprare un lievito liquido specifico. Se è richiesto aggiunta di estratto, prendi il wheat.
Discussioni: 22
Reputazione:
4
(18-06-2015, 12:48 )Roby Ha scritto: il miele era di tiglio e l'ho aggiunto durante la bollitura del mosto, lo zucchero era per alzare la gradazione dato che nelle birre precedenti mi sono sempre attenuto alla ricetta base del kit (ammetto di aver ecceduto e spero mi esca bevibile
).
Grande! Ecco cosa mi mancava, l'alcool ha un effetto negativo sulla densità ora mi torna anche dal punto di vista fisico!
Tu come la faresti una Weizen ad hoc?
grazie!
i mieli commerciali sono pastorizzati.
usa la tabella di calcolo che trovi qui altrimenti rischi di sballarla troppo!
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 37
Reputazione:
2
al kit più di tanto non puoi aggiungere a meno di non trovarti un prodotto molto più alcoolico che con la weizen c'entra poi poco...dipende da cosa ti piace e cosa vuoi ottenere
Discussioni: 179
Reputazione:
16
La birra verrà buona per il semplice motivo che ci hai messo un sacco di entusiasmo.
Visto che su una latta sei riuscito a fare una mezza dozzina di errori... studia un po di più per la prossima volta
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau