Discussioni: 155
aveva un sapore che non so come descrivere... un sapore aspro e vegetale, era poco profumata e lasciava la bocca asciutta.
ora, dopo due mesi di frigo a 4°C e complessivamente 8 di maturazione, è un'altra birra; anche l'odore di chinook è più forte.
l'unica nota dolente sono gli ultimi sorsi, quando la birra è ormai a temperatura ambiente, c'è ancora quel sapore... anche se diminuito di molto qualcosina è rimasto.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ieri mi sono sparato un bel tris belga: Caulier blonde ( è un marchio che sta iniziando a circolare recentemente....i prodotti non sono eclatanti ma piacevoli, nella fattispecie questa ricorda un po la leffe blonde ma ovviamente meglio), urthel hop it ( belgian ipa? hoppy belgian strong ale? comunque è una bella botta di alcohol con aromi fruttati tropicali intesi da luppolo....già la conoscevo e personalmente non la ricordavo così buona....ho scoperto che ormai la producono all'abbazia di Koningshoeven dove viene prodotta la La trappe) e st.bernardus abt 12 ( meravigliosa quadrupel, finalmente ora scopro che sapore ha dopo averla bevuto probabilmente già ubriaco alla GEIB e non ricordandomela minimamente)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 114
Reputazione:
16
Ho nel bicchiere una hoegaarden rosée. Praticamente è una birra al lampone da 3 gradi. Io non amo questo stile, ma devo dire che non è male!!!
Reputazione:
55
in belgio ho trovato hoeggarden aromatizzate alle cose più impensabili
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Ieri Brewdog Libertine Black Ale, la prima stout, se può essere considerata stout, che mi piace!!!
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Reputazione:
55
diciamo che è più considerabile una black ipa, va...
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Hardcore IPA Brewdog
CHE BOTTA!!!
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Reputazione:
55