Discussioni: 8
Reputazione:
0
Ciao a tutti, essendo novizio vorrei capire meglio cosa si intende per alta e bassa fermentazione e nei kit ciò cosa implica? Se uso il kit e uso il lievito che trovo nel kit e del normale zucchero, va bene ?http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Il discorso e un po lungo, comunque, il lievito dei it e un lievito generico ad alta fermentazione, io ti consiglio sempre di sostituire il lievito sia per bassa che per alta fermentazione.
Con la bassa fermentazione puoi fare lager e pils, 2 settimane a 12 gradi e 3 settimane a 2 gradi.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
80
Molto meglio sostituire il lievito del kit, con uno specifico come dice TOSCANOS! Alta fermentazione devi stare tra i 18 gradi e massimo 24 gradi! Bassa fermentazione, tra i 8/9 e 15 gradi, ideale 11/12 gradi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Sulle bustine/sito fermentis trovi il range massimo e quello ideale per ogni lievito!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Scusate come faccio a sapere che lievito usare in base alla birra che sto facendo. ..premetto che sino ad ora ho una weizen che ho appena imbottigliato e una premium bitter che è in fermentazione ed ho adoperato i lieviti dei kit in una stanza con un riscaldamento a 21 gradi. Puo andare bene? Per il futuro mi piacerebbe iniziare ad adoperare prodotti più specifici ma non so da dove iniziare. ..consigli?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per la temperatura con lievito del kit vanno bene! Guarda sul sito di Mr Malt i lieviti secchi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
21 gradi ok se vedi le specifiche del lievito vedi anche il range di temperatura
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
16
(18-03-2014, 10:33 )tabbarrò Ha scritto: Scusate come faccio a sapere che lievito usare in base alla birra che sto facendo. ..premetto che sino ad ora ho una weizen che ho appena imbottigliato e una premium bitter che è in fermentazione ed ho adoperato i lieviti dei kit in una stanza con un riscaldamento a 21 gradi. Puo andare bene? Per il futuro mi piacerebbe iniziare ad adoperare prodotti più specifici ma non so da dove iniziare. ..consigli?
Studiati un po' i prodotti in vendita su
e leggi bene il sito fermentis... per incominciare (e non solo) sono ottimi!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau