Discussioni: 88
Reputazione:
80
Comunque usa sempre la formula per il priming!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Noi andiamo più a gusti personali
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 12
Reputazione:
1
IPA complatata!
effettuato secondo travaso, succiessivamente priming con 180gr di zucchero bianco (4gr/l) e poi ho proceduto ad imbottigliare.. da notare il forte aroma rilasciato dal cascade.
L unica nota negativa è il basso grado alcolico (3.3%) e la causa è sempre il litraggio non corretto. (OG 1035 FG 1010)
La voglia di prendere a calci qualcosa era forte ma solo il forte aroma di luppolo mi ha fermato.. gia provveduto a tacchettare il fermentatore in plastica e convinto che sia l ultima volta che accada!
Peccato perche è un errore evitabile e sopprattutto poteva uscire qualcosa di vero simile alle ipa in commercio, credo sara la mia beverina per agosto! tra un mese il primo assaggio
Reputazione:
33
Sarà fresca e perfetta e ne potrai bere fino a scoppiare

Bravissimo

E adesso cosa fai aspetti di assaggiarle o ci dai dentro con...cosa?
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 12
Reputazione:
1
1° assaggio ad un mese e mezzo da queldo è stata imbottigliata!
Il dh in cascade ha rilasciato un buon aroma agrumato ma per essere una ipa manca di amaro. Risulta beverina e ideale per l estate ma comuque ha margine di miglioramento
Reputazione:
33
Magari la prox fai un tisanone prima
Fermentaz: