Discussioni: 179
Reputazione:
16
Mangrove Jack's Bavarian Wheat M20 10 gr
MUNICH GERMAN WHEAT 11 gr
SAFBREW WB-06 11,5 g
Quale consigliate?
Se qualcuno li ha provati tutti e tre o anche solo un paio e può fare dei confronti... grazie :woot:
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 45
Il primo non so. Secondo e terzo, SECONDO ME, equivalenti...
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Il primo l'ho usato 2 volte e per me è buono, non da molto bananoso a 20-22°C
Il secondo non so
Il terzo ce l'ho e lo userò al prossimo giro
Discussioni: 805
Reputazione:
28
posso parlar male solo del wb-06 che odio per l'acidità che dona gli altri mai usati per me per le waiss bisognerebbe usare solo i lieviti liquidi
Discussioni: 45
mah... io son dell'opinione che in alcuni stili (o meglio, per alcune birre) il liquido è essenziale, vedi una blanche (in ag, ovvio...) o una saison, senza andare a scomodare il "lambic". Secondo me anche per una Kölsch, è essenziale il liquido, nonostante molti con l'us05 ottengano ottimi risultati.
Ma per la weiss, direi proprio di no... mi sembra davvero una boiata, consigliare un liquido quando, come birra, è una delle + facile per fare il salto da kit a estratto (o e+g che dir si voglia...)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2014, 02:53 da
lomandy.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
MUNICH GERMAN WHEAT 11 gr!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
per non tirare fuori caschi di banane a go go basta tenerlo basso dopotutto
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....