Discussioni: 27
Reputazione:
0
Sono passati 6 giorni dall'inoculo dei lieviti della mia prima birra lager premium con densità iniziale di 1042! Sta ancora gorgogliando e questa mattina ho misurato la densità che è arrivata a 1012! Cosa ne dite domani sera posso travasare nel secondo fermentatore o rischio di bloccare la fermentazione?
Discussioni: 16
Reputazione:
5
travasa tranquillamente..
Reputazione:
0
Quindi non devo aspettare! Perfetto!! Se travaso domani siamo ad una settimana dall'inoculo! Ma continuerà a gorgogliare anche nel secondo fermentatore? Una volta che la birra è nel secondo fermentatore dopo quanto tempo devo controllare la densità ed imbottigliare??
Discussioni: 16
Reputazione:
5
certo continuera a fermentare anche nel secondo fermentatore....anche se nel tuo caso siaamo quasi alla fg qundi non credi sentirai ancora il gorgogliatore in azione, diciamo che d solito si fa un 7+7...quindi aspetta magari 6 giorni e controlla, se è stabile a distanza d 24 ore puoi imbottigliare
Reputazione:
0
La ho anche provata ma era molto amara!! Quando travaso ed arriva sotto al rubinetto devo inclinare leggermente senza muovere tutto o butto quello che rimane?
Reputazione:
0
Non capisco come travasare! Devo inclinare il fermentatore quando arriva sotto al rubinetto oppure butto tutto quello che il rubinetto non pesca?