Messaggi: 2,675
Discussioni: 69
Registrato: Sep 2012
Reputazione:
56
Per perfezionarti in tel senso ci vuole il buon BAC. Per quanto concerne la mia esperienza con la serpentina di rame, la metto direttamente nel mosto e la collego alla rete idrica della mia cantina. Senza passaggi ulteriori riesce a scendere sui 24° in poco più di 10 minuti. Per le mie esigenze è già più che sufficiente così, ma se vuoi perfezionarti...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Messaggi: 1,551
Discussioni: 32
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
30
Al posto di quella pompa ti consiglio di usare un ventaglio, faresti prima. La serpentina di per sè provoca una caduta di portata notevole e per riuscire a far passare acqua al suo interno serve una pompa con una prevalenza di almeno 10 metri (se le tappi il foro di uscita la pressione arriva ad un bar) mentre la pompa che hai postato è tanto se arriva ad una prevalenza di 0,5/0,7 mt essendo per l'uso sommerso in acquari con pesca e mandata pressochè alla stessa altezza.
Potresti usare una pompa novax a mandrino in ottone tipo queste del link
http://www.roverpompe.com/prodotti.php?lang=ENG&idCat=1
anche se personalmente e per esperienza ti posso garantire che se prendi una pompa elettrica tipo la novax B in acciaio inox per alte temperature
http://www.roverpompe.com/prodotti.php?lang=ENG&idCat=2 la spesa, comunque ragguardevole, è fatta una volta per tutte ed hai in mano il top potendo usare la medesima anche per altre lavorazioni sicuro della qualità del prodotto, e della tenuta alle alte temperature.
Inoltre essendo in acciaio inox mantiene il valore nel tempo riuscendo al limite a rivenderla in futuro senza che si svaluti eccessivamente nel tempo.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.