Discussioni: 212
Reputazione:
55
lievito....vai tranquillo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(07-04-2013, 07:57 )Gino7 Ha scritto: è sul fondo e come lo giro si espande,spero sia lievito allora
è lievito, ti consiglio di fare i travasi dopo 7 giorni farne uno
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
8
Potrebbero essere sia lievito sia zucchero. Tra un paio di giorni l'effetto ottico si attenuerà e dopo il primo travaso non lo avvertirai più.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
ahahahah la mia birra è una bomba.
è livito ho controllato le altre. grazie a tutti
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Un altro che fa bombe! Fra un pò il forum scoppia!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 94
Reputazione:
0
ciao, ho la mia IPA a 5 giorni dall'imbottigliamento e ti volevo dire che anche io ho notato qualcosa che volteggia nelle bottiglie.
Quando sono andato ad imbottigliare mi sono reso conto che avevo poche bottiglie ed ho dovuto usare alcune bottiglie di sidro strogbow gold (vetro non colorato) ,bene, dentro di queste ora noto alcune sostanze volteggiare beatamente.
Sì lo so, non dovrei usare bottiglie di vetro chiaro ma avevo solo quelle e pensavo di usarle come campioncini per saggiare la maturazione magari dopo un mese.
p.s. io ho fatto però priming (4g/l) direttamente nel fermentatore dopo il secondo travaso
ciao!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Possono essere residui di lievito!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.