Discussioni: 212
Reputazione:
55
dovresti lavorare sulla abdji o sulla oranje bock ma direi che non ne vale la pena non sapendo come dosare bene le spezie....usa uno di quei due preparati e bon
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(19-04-2013, 03:23 )armama Ha scritto: Cari amici birraioli
dopo una lager af e una ipa mi piacerebbe fare una birra di natale da regalare ad amici e parenti
vedo 3 possibilità:
Muntons santa's (20 litri 30 euro 5.7 5% alc)
brewferm christmas (30 euro 14 litri 8%alc)
terza via prendo un kit e o spezio secondo le vostre indicazioni, ma io in merito non ho informazioni ne spunti.
brewferm Christmas
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
8
Io 2 settimaane fà ho preparato la Brewferm Christmas. L'ho preferita all'altra perchè ho sperimentato altri kit Brewferm con eccellenti risultati e perchè la gradazione alcoolica è più...invernale. Dovrebbe essere pronta per la metà di Dicembre in quanto richiede lunghi tempi di maturazione in bottiglia.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
55
natalizia in tutti i sensi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Brewferm christmas!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
le nostre versioni sono sempre le migliori
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Concordo con te Alexander
Nelle vene scorre solo schiuma a fiumi
Reputazione:
55
io sono dell'idea che una volta assodate le procedure standard se uno riesce a metterci del suo anche su una cosa abbastanza impostata come il preparato già luppolato ha solo da guadagnarci