Discussioni: 59
Reputazione:
19
Ho sentito diversi utenti del foro che hanno utilizzato il pepe in bollitura, fai una ricerca e troverai sicuramente qualcosa in merito.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Discussioni: 95
Reputazione:
15
l'ho usato io,è molto caratterizzante,usalo con cautela.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 155
sono convinto che il pepato sia una sensazione molto più gradevole se data dal lievito.
ho riscontrato un problema con l'uso delle spezie, se la birra è fresca magari la spezia fa il suo lavoro ed è piacevole, appena si scaldano la maggiorparte delle birre speziate diventano pesanti.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Bhe non mi resta che fare una prova!! Mani alle pentole....
Armando
Discussioni: 42
Reputazione:
38
Uso il pepe per la mia saison.
Domani guardo la ricetta e ti dico in che misura lo uso.
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Io ho usato nella stessa ricetta 0,1gr/lt di pepe di Sichuan e 0,1 gr/lt di pepe lungo del Bengala (sono entrambi fortemente aromatizzanti)
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 42
Reputazione:
38
all'ora ... ho incomincato con 12 gr di pepe nero macinato su 45 litri finali, le spezie le metto a 5 min finali, e l'apporto era sinceramente troppo.
poi un po alla volta sono arrivato a 8 gr e ora è in equilibrio con le altre spezie, si sente ma non è predominante.
molto dipende anche da cosa ci costruisci attorno, probabilmente in una triple con solo una spezia potresti esporti un po di più rispettio alla mia 1060 og e con un'alta attenuazione- anche la triple però dovrebbe avere una alta attenuazione.
occhio ha non esagerare che il pepe è veramente intenso come spezia
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Grazie ragazzi, sempre indispensabili i vs consigli...
Armando