Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppolo in pellet
#1

Visto che ho difficolta' a recuperare l'amarillo in coni come fate a metterlo in bollitura in modo che non esca dal hop bag? che cosa si puo' usare?
Cita messaggio
#2

io l'ho messo una volta sola nelle hop bag e non è uscito...
Cita messaggio
#3

Non esce! Rimane residui sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Io non uso hop bag. Al termine della bollitura aspetto che il movimento ascendente del mosto si arresti e inizio un energico "mulinello", che fa si che tutte le sospensioni (non solo luppoli) formino la classica torta sul fondo e al centro della pentola. Ti assicuro che funziona, ci sono anche dei video sul tubo che lo dimostrano.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

(08-10-2013, 06:55 )Nemiopinerti Ha scritto:  Io non uso hop bag. Al termine della bollitura aspetto che il movimento ascendente del mosto si arresti e inizio un energico "mulinello", che fa si che tutte le sospensioni (non solo luppoli) formino la classica torta sul fondo e al centro della pentola. Ti assicuro che funziona, ci sono anche dei video sul tubo che lo dimostrano.

idem con patate

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

provero'
Cita messaggio
#7

Usare il pellet con le hop bag è solo un po' più fastidioso ma fattibile comunque, alla fine non crea eccessivi problemi. Io ho un rubinetto alla mia pentola, collego un tubo cristal e faccio passare il mosto che va nel fermentatore, attraverso un semplice colino che tengo appoggiato alla sua bocca. Resta impigliato giusto qualche residuo verso la fine, ma nel fermentatore tutto ok.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

Io uso un comune scolapasta in acciaio inox agganciato con 2 ganci ad "S" al fermentatore, al suo interno stendo una tovaglietta di lino sanificata e verso tutto il contenuto della pentola all'interno dello scolapasta, il risultato è che il prodotto liquido riversato nel fermentatore è filtrato alla perfezione.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)