Ciao! Vorrei fare una domanda a proposito della bombola a gas... non avendo tanto spazio a casa per tenere una bombola da 25/30 litri, volevo chiedere se esistono bombole più piccole... di conseguenza...x una cotta di normali 23 litri, quanto gas si consuma? circa, ovvio!!! grazie mille!!!
Bombola a gas
25-05-2011, 03:57
esistono anche da 5 - 10 e 15 litri...non so quanto si consuma, perchè la mia la condivido con il barbeque, ma immagino che con 10 litri potrai fare almeno 1 stagione (poi dipende da quante birre fai...)
..."I'm brewing an idea!"
25-05-2011, 03:59
ho capito... ho visto che ci sono anche da 1-2-3 litri... però voglio capire se prendendo una da 3 litri (che è di dimensioni abbastanza ridotte e mi andrebbe bene), riesco a iniziare e finire almeno 1 cotta, senza il rischio di rimanere a metà!!
25-05-2011, 04:26
bueno bueno.... in teoria sul fornellone si fa prima che sui fornelli del gas di casa, giusto?
25-05-2011, 06:02
Prendine una e simula una cotta, così avrai dati certi
Si fa prima a fare cosa?
Si fa prima a fare cosa?
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
25-05-2011, 06:41
Io peso sempre la bombola prima di iniziare la cotta e poi alla fine, questo per due motivi:
1) so esattamente quanto consumo ad ogni cotta
2) mi regolo per non rimanere mai senza....quindi non rimanere metà strada
comunque con un mash di 1 ora + circa 15 minuti di mash out e 90 min di boll
consumo Kg. 1.2
1) so esattamente quanto consumo ad ogni cotta
2) mi regolo per non rimanere mai senza....quindi non rimanere metà strada
comunque con un mash di 1 ora + circa 15 minuti di mash out e 90 min di boll
consumo Kg. 1.2
[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
25-05-2011, 06:44
quindi con la "bomba" da 3 kg riesco a farci anche 2 cotte....perfetto....perchè cavoli, a farlo sui fornelli di casa ci mette una vita...
dammi una dritta su dove andare a prenderle, visto che abitiamo vicini... o come fai tu...
dammi una dritta su dove andare a prenderle, visto che abitiamo vicini... o come fai tu...
26-05-2011, 12:00
Io ho una bombola da 30 Kg ( di cui 15 di tara) il consiglio è quello di non prendere il 3/5 Kg, quelle sono bombole da campeggio ti costano una follia, io la mia tra cauzione (che poi viene restituita) e io pieno se non ricordo male ho speso circa 30 euro.
Io mi servo da un grossista a Barlassina, ma non credo abbia quelle piccole, qui a Seregno c'e'una ferramenta Salvioni che le ha, quelle da 3/5 Kg intendo.
Io mi servo da un grossista a Barlassina, ma non credo abbia quelle piccole, qui a Seregno c'e'una ferramenta Salvioni che le ha, quelle da 3/5 Kg intendo.
[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
« Precedente | Successivo »