Discussioni: 28
Reputazione:
2
Assaggiata una bottiglia da 33 in maturazione da 40 giorni circa,preparata con 1kg di zucchero di canna e lievito s04.bella rossa con una schiuma bella compatta,corposa ma con un grado alcolico non eccessivo,retrogusto amarognolo ma credo che con il tempo migliorerà parecchio ,comunque una signora birra da fare almeno una volta .la prossima la stappo ai 2 mesi!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
ottimo, fra 2 mesi sarà ottima, io avrei messo anche dell'estratto secco.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
Ah dimenticavo ho messo in Dh anche 10 grammi circa di Ek Golding però non avendo esperienza di assaggio non so come individuarlo...o è troppo poco quello che ho messo....comunque assaggiando la birra ha un finale che ti resta in fondo alla bocca tipo amarognolo leggermente aspro, potrebbe essere il luppolo?
Discussioni: 115
Reputazione:
4
il dh dovrebbe dare tutto gusto e profumo zero in amaro
Reputazione:
2
Ok allora diciamo che l'amaro è' proprio della birra, l'odore del Golding chi lo sa descrivere?
comunque leggendo qua e la il luppolo inglese dovrebbe lasciare proprio quel retrogusto leggermente amarognolo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2013, 11:10 da
angelicog.)
Reputazione:
2
Infatti sono pochi ma avevo letto le info sul Dh ddel sito mr malt....la prossima volta raddoppio!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
DH, 1,5 g/l!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
2
Ai due mesi e' fantastica!