Discussioni: 88
Reputazione:
80
Non mescolare! Travasi?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
dici che è meglio fare ancora un travaso? anche se sono a 2 settimane di fermentazione e quasi a FG?
Reputazione:
80
Non è stato fatto un primo travaso?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
certo che si, ora misuro la FG ma mi sa che in giornata imbottiglio!
Reputazione:
80
Ok!
Reputazione:
0
1022! direi che ci siamo, it's time to bottle!! :-)
p.s. nel frattempo chi mi consiglia una ricetta per ottenere una buona stout con schiuma persistente da una muntons export stout? :-)
ho qui un bel pacchetto di Wyeast 1084 Irish Ale che avevo preso per l'occasione...
Reputazione:
80
Ok per la birra di natale! Per la stout, apri una nuova discussione o prendi una già aperta dello stesso argomento!
Reputazione:
0
ok ottimo,vi dirò per natale ma già dall'assaggio di quella tolta per la misurazione sembra promettere bene!!
a proposito, ma non avendo aggiunto zucchero per il priming, che faccio, la lascio comunque 2 settimane a 20 gradi o la posso mettere subito sdraiata in cantina?
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Aspetta a 20 gradi comunque.
Chi beve birra non invecchia mai!