Discussioni: 24
Reputazione:
5
Occhio al prezzo, a 39€ prendi il 10 piastre, mentre per quello a 50 devi sborsare 76€...non certo a buon mercato.
Ti consiglio di vedere quelli Pacetti, tipo questo
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2014, 03:44 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Discussioni: 805
Reputazione:
28
fai prima a prenderti un pacetti 40 piastre a 56 €
Reputazione:
5
Per gli esperti, tipo Bac
Ho letto la descrizione del mio scambiatore e mi è venuto un dubbio; io lo uso inserendo in controflusso i due liquidi, al fianco del bocchello dove entra la birra esce l'acqua riscaldata, ed al fianco del bocchello dove esce la birra raffreddata entra l'acqua fredda, quindi in controflusso e non è che ho una performance eccezionale, da considerare che uso un circuito chiuso per l'acqua di raffreddamento con un contenitore di 50 litri che ri riscalda e debbo andare di ghiaccio in abbondanza...ma dalle descrizioni che allego sotto mi sembra di capire di mandare i due flussi in parallelo...ho capito male io oppure è un tipo diverso di scambiatore?
Adesso ho preso un serbatoio da 200 litri che darà sicuramente uno sprint in più.
Discussioni: 115
Reputazione:
4
tmassimo continua come stai facendo che è il metodo giusto,
Reputazione:
5
Grazie a tutti ora è chiaro; il dubbio mi era venuto rileggendolo la ventesima volta...poi con la ventunesima ho chiarito...adesso però non lo leggo più!!!!