Discussioni: 19
Reputazione:
0
La mia compagna adora la Kuack, e mi ha chiesto di fare una cotta che gli assomigli, ora chiedo a voi esperti su che kit mi devo rivolgere e come devo modificare la ricetta sia come zuccheri che eventuale DH
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Birra belga?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 35
Reputazione:
0
E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Reputazione:
0
Si belga, e veramente buona, qualcuno che la ha assaggiata che mi consigli?
Io per il momento ho in testa una gallia della Brewferm. ....ma non avendola mai provata non saprei
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
Reputazione:
0
Ok. ....questo per un all grain. ....se volessi avvivibarmi alla kwak con un kit?
Du che marca e modello mi oriento?
Discussioni: 7
Reputazione:
3
In realtà la ricetta sopra è per un E+G
Difficilmente potrai replicarla solo con un kit. Comunque, più che alla gallia si avvicina alla Abbey, sempre della Brewferm, per il grado alcolico e per il colore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2014, 07:29 da
geepy.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Si come dice Geepy non è possibile replicare una birra, e comunque è difficile anche in E+G o in All Grain le variabili sono molte e le ricette segrete, anche se si trovano ricette.
Puoi comunque provare ad utilizzare come dice Ally, un kit belga. Il migliore produttore di birre belghe in kit è sicuramente Brewferm.
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN