Discussioni: 144
Reputazione:
3
dubbio atroce, sto procedendo con il travaso e la birra è già molto profumata. aggiungendo un DH di 30g dello stesso luppolo non rischio di esagerare e fare una birra stucchevole?
aiuto in diretta, panico!!!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
In ritardo ma ti rispondo! Tieni conto, con il passare del tempo l'aroma lo perdi, hai fatto bene farlo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
0,5/1 di fondo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 144
Reputazione:
3
ok speriamo di non aver sbagliato a calcolare il volume, perchè la OG calcolata del programma corrispondeva perfettamente anche con le correzioni di temperatura della rilevazione con il densimetro.
a proposito, voi esperti fino a che periodo continuate a produrre? ho in mente altre tre ricette ma ho il dubbio che se contiunua a salir la temperatura mi devo fermare, come camera di fermantazione uso una vecchia camera da letto
Reputazione:
80
Io mi sono procurato due freezer con temperatura controllata, tutto l'anno sia alta che bassa!