Discussioni: 51
Reputazione:
5
Fiasco le bobine dei relè fanno schifo, valgono poco e io non ci collegherei un oggetto che costa più di 100€. Se consideri che un relè più o meno serio a 220v costa intorno ai 20€, un termostato che costa 12€ dalla Cina, può avere un relè anche solo paragonabile? Dipende dai materiali utilizzati per le bobine, i contatti e tutto quello che c'é intorno. Poi ognuno fa quel che vuole, questo é sottinteso e sottolineato.
Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ok. Ho capito il tuo discorso. Te lo chiedevo poiché non so proprio niente di elettronica e non sapevo di queste differenze. Ti ringrazio per il chiarimento!!!
Bisogna essere sempre Ebbri...
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Si mette un relè statico di almeno 10a perché il picco di assorbimento quando parte il frigo potrebbe rovinare i contatti del relè del stc1000 ( non c'entra niente la bobina).e il frigo stai tranquillo che non si rompe...al max si incolla il contatto e va cambiato l'stc1000
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Reputazione:
5
Il frigo, se i contatti rimangono "incollati", rimarrebbe sempre acceso probabilmente, a meno che non stai lì davanti a controllare. Ripeto, io un oggetto che costa più di 100€ non ce lo collegherei. comunque anche sul discorso bobina io ci farei una riflessione.
Reputazione:
4
Brutal i relè statici (o di potenza) e i relè dell'stc1000 sono 2 cose molto diverse. É normale che abbiano 2 prezzi diversi!!. Il frigo se rimane sempre acceso di rompe? A casa tua lo tieni spento?. Dai stai tranquillo e fatti passare l'ansia.
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Reputazione:
5
Se la pompa del frigo rimane sempre accesa non fa niente? A casa il frigo é sempre acceso, ma la pompa attacca ogni tanto.
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Scusate l intromissione se il frigo romane sempre acceso non ne risentono le temperature si fermentazione?
Scusate gli errori ma sono in viaggio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2014, 11:48 da
antosimo19.)
Reputazione:
4
Qui si parla di rottura frigo
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Come detto già in precedenza io non ho grandi competenze elettriche, ma volevo capire se a qualcuno è capitato che gli si rompa il frigo, affidandosi solo al relè del stc...
Bisogna essere sempre Ebbri...