Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ma scusa, una pentola che contenga 10 litri non c'è l'hai?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
davvero....per fare e+g ti basta una pentola da una quindicina di L...tanto poi diluisci
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 45
Se la compri, questa pentola da 15 l, poi ci puoi fare anche i conigli... Alla cacciatora... e te sei magnato pure il malto, indirettamente!
Reputazione:
80
Una e+g!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Hai bisogno di una pentola ( che hai già), un termometro, anche quello che ad ago ( tipo quelli d'alimenti) per misurare solo la temperatura d'infusione grani, raffreddare metti la pentola nel lavandino, hop bag per il luppolo!
Devi solo comprare estratto secco o liquido, una bustina di lievito!
Però il malto pils e weizen non servono!
Reputazione:
80
Ok, adesso ci siamo!
Ti consiglio solo estratto secco, aiuta molto nella schiuma! Poi prova usare un programma per ricette!
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Allievo, ringraziandoti per l'infinita pazienza, ho seguitoi tuoi consigli e con l'aiuto di brewOnline ho elaborato quanto segue
Ingredienti:
3 kg (75%) di estratto secco light
0,5 kg (13%) di malto in grani melanoiden
0,5 kg(13%) di zucchero candito clear
20g di luppolo east kent
5 g di luppolo Saaz
11 g di lievito S-33
restano fuori dalla mia ricetta un altro lievito s-33 ed una dry hop....
sono sempre sul binario giusto ?