Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PETIZIONE CONTRO LE ACCISE SULLA BIRRA

diciamo che i grossi produttori artigianali potrebbero anche permettersi volendo di non dover alzare i prezzi alla luce di una situazione economica stabile....poi se esosità lo fanno è un altro discorso, ma il problema che per il piccolo diventa essenziale, e ovviamente come dici tu magari non te la compri una bottiglia di un piccolo produttore se il prezzo passa per dire da 5 a 7 euro

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Io l'ho detto e lo ripeto, il pianto frutta! Secondo me è solo una scusa per mantenere alti i prezzi. Con la scusa dell'accisa 50c al litro aumenteranno 1€ a bottiglia!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

purtroppo per i piccoli temo che sarà inevitabile presidè....mi rendo conto che devono sopravvivere pure loro ( per quanto uno potrebbe dire che non li ha obbligati nessuno ad aprire un birrificio). A me rode quando sento gente come Carilli ed altri comparelli suoi che fanno la vita dei signori e passano per poveri martiri....intendiamoci, la burocrazia italiana farebbe venire i sorci verdi a tutti, ma pure loro ci marciano parecchio su ( e Carilli per dire ha prezzi mediamente altini)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(07-12-2014, 10:45 )PRESIDENTE Ha scritto:  Io l'ho detto e lo ripeto, il pianto frutta! Secondo me è solo una scusa per mantenere alti i prezzi. Con la scusa dell'accisa 50c al litro aumenteranno 1€ a bottiglia!

Possono aumentare anche di due euro, non le compro Smile
Ormai ho tarato la mia asticella sui 10 massimo 12 € al litro, di più rimangono li

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

poi dipende pure che birra è: se è un barley wine ci posso pure stare di pagare una tantum anche 10 euro una bottiglia piccola, però le birre "facili" proprio no

Cita messaggio

Ho capito Alex, ma i piccoli non è perché sono piccoli fanno la birra più buona! Pure io vorrei fare birra per mestiere, se i presupposti per farlo non ci sono non lo faccio! Non si può avere un impianto poco più che casalingo, fare 5 cotte a settimana,con i conseguenti costi, per recuperare salassare i clienti! Se poi assaggiandola capisci che poi così speciale non è e ti butti su un prodotto estero il male e' soprattutto per la birra artigianale!!!

Cita messaggio

Comunque l'aspettativa dipende molto anche dal prezzo, ancor di più per noi che la birra la facciamo.
Per essere piacevole la birra non deve sempre essere stratosferica o straimpegnativa... però chiaro, quando mi chiedi 12€ per una bottiglia il discorso cambia.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cita messaggio

beh di schifezze esosamente care anche straniere ce ne sono a iosa...

Cita messaggio

Le schifezze tutti le fanno,e chiunque se le fà pagare per buone.Il problema è che dovrebbero permettere di poter aprire una bottiglia di birra artigianale nazionale(che dovrebbe costare di meno) da 75 al giorno, e far diventare la birra artigianale un alimento quotidiano come il vino.
Alcune aziende agricole escono con le 75 a 4-5€(sono delle ciofeche assurde),però è comunque birra artigianale fatta con metodi tradizionali.Quindi se i signori (birrai appallati) decidessero di fare linee semplici,per uso quoditiano,bitter,blond ale,golden ale,ipa non dryoppate,ecc potrebbero tener bassi i prezzi e diffondere la cultura birraia.Sono interessati secondo voi a questo?

Cita messaggio

Però gli agricoli pagano meno tasse

Cita messaggio