Discussioni: 0
Reputazione:
0
Salve, sono alla prima birrificazione......credo di aver fatto tutti i passaggi nell'ordine e nel modo giusto ma ho dimenticato di controllare con il densimetro prima dell'inizio della fermentazione....è un problema?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Non è un problema, ma un desiderio di sapere la densità iniziale!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Salve......sembra che la fermentazione proceda.......la densità al quarto giorno è intorno ai 1020....... come devo interpretare il dato ?
Reputazione:
80
Travasa al settimo giorno, senza farci caso alla densità!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Intendo dei fiocchi!
Discussioni: 21
Reputazione:
1
Urpo ecco perchè i kit non mi davano soddisfazioni, mi dimentiavo di fare il mash!
Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Reputazione:
0
Ciao ragazzi oggi ho aperto una birra imbottigliata 15 giorni fa... Appena tolto il tappo ha iniziato ad uscire tutta schiuma, e praticamente metà bottiglia si è svuotata. Che significa? Possibile che sia infetta?
Reputazione:
80
Possibile! Apri una seconda bottiglia!
Discussioni: 45
... e se anche con la seconda e con la terza succede la stessa cosa, tienile per CAPODANNO: a mezzanotte pigliane 10, agitale e stappale!