Discussioni: 104
Reputazione:
0
Non so se il termometro adesivo applicato al fermentatore è attendibile ma la temperatura impostata sull'stc è la stessa del termometro adesivo....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io la temperatura del termometro adesivo la considero molto affidabile!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(14-02-2015, 09:57 )Iuri Ha scritto: Non so se il termometro adesivo applicato al fermentatore è attendibile ma la temperatura impostata sull'stc è la stessa del termometro adesivo....
C è qualche trucchetto per applicarlo e diminuire l errore?
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Io attacco la sonda al fermentatore con del nastro adesivo da moto, quello nero telato molto spesso, poi metto sopra un corso di cartone ripiegato più volte e fascio tutto sempre con lo stesso nastro adesivo, il tutto per isolarlo dall'ambiente
Discussioni: 45
(14-02-2015, 11:20 )Lukino Ha scritto: Io attacco la sonda al fermentatore con del nastro adesivo da moto, quello nero telato molto spesso, poi metto sopra un corso di cartone ripiegato più volte e fascio tutto sempre con lo stesso nastro adesivo, il tutto per isolarlo dall'ambiente
... se lo foderassi con 10 cm di cappotto in polistirolo per edifici, sarebbe meglio, ma diciamo che anche così, è passabile...
Reputazione:
16
Ce l ho
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
16
La scatola è 180 al posto di 190 ci entra tutto lostesso?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Sì!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
16
(16-02-2015, 12:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Sì!
Ok ho visto delle foto, me lo immaginavo più grande di quello che è!
Come schema di collegamento
seguo questo
??? E' giusto?
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Si è giusto.
Io ho utilizzato quella guida, ho solo aggiunto un relè e un fusibile sul congelatore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2015, 01:54 da
Tommaso.)