Discussioni: 69
Reputazione:
14
Io ho trovato una bottiglia di una acidità esagerata, senza schiuma e sgasata.
Discussioni: 22
Reputazione:
4
ieri sera mi sono fatto una golden ale "comunAle" del birrificio amita.
buono i profumi di luppoli.
poco corposa
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 94
Reputazione:
0
Io la ComunAle l'ho assaggiata ad un'evento enigastronomico a Grosseto alla spina allo stand di birra amiata a, me la ricordo molto buona e profumata, sembrava dryhoppata.
Dopo qualche tempo ho preso una boccia da .75 in un supermercato e l'ho trovata estremamente citrica, luminosa, aspra, forse ho preso una bottiglia fallata, non so
Discussioni: 212
Reputazione:
55
di una saison alle fragole do Fantome dicevano "sa di pollaio e fragola"....sono una roulette russa
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Da supermercato (a proposito nel mio iper Panorama sono sbucate le Baladin a otto euro circa, uno dei tre segni dell'apocalisse....) bierè de flandre 3 monts della brasserie de saint Sylvestre.
Sicuramente di buon livello, anche se filtrata, colore oro carico e pulitissima, una bella schiumetta persistente.
Naso interessante, terroso oserei dire, amaro leggermente sbilanciato (non male me l'aspettavo dolciona) e in bocca si sentono ancora queste note terrose che mi sono piaciute molto. Come dice Alex, di facile beva, insomma è ita giù na fiaba. 8,5 gradi e non sentirli. Non ho notato segni di lievito sul fondo, sicuramente non rifermentata e ha goduto di una carbonazione forzata. Insomma, piacevole trovarla al supermercato
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Reputazione:
55
VIennarillo di Batzen brau....una vienna lager con dh di cascade ed amarillo che mi ha portato un amico dal trentino. Ambrata, naso di agrume e frutta tropicale ( il tipico naso di biscotto della vienna lager è coperto dai luppoli usa). In bocca è maltata,dolcina,biscottata,una punta di affumicato, forse un pelo amara nel finale ma piacevole
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
Io credo che di base il tutto sia nato da un problema di pulizia da qualche parte....birrifici quotati e meticolosi come il foglie d'erba, ducato e de molen hanno pagato e stanno pagando ancora alcuni il fatto che talvolta qualcosa ti sfugge, le birre ti vengono infette o problematiche e non sai perchè. Più l'impianto è grosso e più riuscire a capire dove è il problema può essere arduo. Da qui si aprono due strade: o deliberatamente scelgono di non intervenire per alimentare la loro fama maledetta, oppure non sanno dove intervenire ma hanno il culo parato perchè la gente compra fantome perchè fa strano