Discussioni: 28
Reputazione:
2
Mi sto accingendo a fare questa birra e leggendo il piccolo libretto in dotazione al malto ho appreso che il lievito e' specifico anche per basse fermentazioni fino a 13 gradi....il che mi va anche bene visto che dove fermento la T attuale e' sui 16-17 gradi e il mosto potrebbe scendere su quella temperatura!vi risulta?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Risulta! Unica cosa, cerca di stare più vicino a 13 gradi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
2
Ok vedrò cosa posso fare!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
ascolta allievo
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
L'ho preparata con 750 estratto amber liquido per avere un effetto tipo marzen,750 di destrosio e lievito del kit a bassa,ho portato il tutto a 21 litri finali con acqua bella fredda di frigo e T finale del mosto 22,stasera pian piano dovrebbe scendere!
Reputazione:
80
Bravo! Bella idea dell'estratto amber!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
2
Ma secondo voi il lievito della cooper european lager e' uguale a quello della pilsner cioè va bene anche a bassa?
Reputazione:
80
Penso di sì! Sulle istruzioni non c'è scritto?