Discussioni: 43
Reputazione:
22
(20-10-2015, 01:26 )Paul Ha scritto: Ma qui non si sta dicendo di non ossigenare.
Il test, per essere effettuato in maniera artigianale è davvero ben fatto.
I risultati sono chiari.
Poi ognuno farà come meglio crede, di sicuro adesso ne sappiamo un pochino di più di prima.
Comunque tra il non ossigenare e usare l'ossigenatore atomico ci sono tante vie di mezzo
Mi riferivo al messaggio di Peppe...no il test è senz'altro interessante...
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Io credo che continuerò alla mia maniera, splashata ignorante nella diluizione e paletta fin che ce la fo
Però curerò molto di più il pitching rate, in quel test arriva da 1100 a 1026/1021 in 3 giorni...
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 42
Reputazione:
38
ragazzi perdonate la mia infinita ignoranza , ma non sapendo l'inglese e non avendo voglia di fare una improbabile traduzione , ci sarebbe una buona anima che avrebbe voglia di farmi una traduzione sintetica?
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Fondamentalmente l'esperimento consiste nel fare due birre identiche una con ossigenazione spinta e l'altra zero. I risultati cono che quella con ossigenazione spinta ha una FG solo di pochi punti inferiore all'altra e, fatta assaggiare e persone competenti, non sono state riscontrate differenze degne di nota.
Reputazione:
38
(21-10-2015, 12:28 )vrantist Ha scritto: Fondamentalmente l'esperimento consiste nel fare due birre identiche una con ossigenazione spinta e l'altra zero. I risultati cono che quella con ossigenazione spinta ha una FG solo di pochi punti inferiore all'altra e, fatta assaggiare e persone competenti, non sono state riscontrate differenze degne di not
ossigenazione spinta in fermetazione?
Discussioni: 39
Reputazione:
0
Forse intendeva prima della fermentazione. . .
In maturazione: Dubbel
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale
Reputazione:
38
spero bene ...
lo
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Ma no: si tratta di ossigenazione in bottiglia. E' una nuova tecnica utilizzata negli stati uniti: si utilizzano dei microscopici tubicini che fanno entrare l'ossigeno dentro particolari bottiglie.
Reputazione:
38
scusa ma non ci ho capito niente ...
lo