Discussioni: 8
Reputazione:
1
Grazie a tutti per le risposte...
Discussioni: 179
Reputazione:
16
L alcool non è solo quella cosa che fa male al fegato e fa girare la testa.
Ha una conponente aromatica sua, serve per incorporare certi aromi e bilancia il corpo.
Questi sono dati di fatto, poi certo che la birra analcolica si può provare a fare!
Avrai solo l alcool del priming ovviamente (ammesso che evapori tutto)
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
16
Non metto in discussione la tua scelta, figuriamoci, non mi permetterei mai.
Dico solo di scegliere bene gli stili da "sottoporre" a questa procedura, non ha molto senso fare una IPA o un BW analcolico, rischi di andare a buttare tutto o comunque di fare fatica per niente.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2015, 08:29 da
Paul.)
Reputazione:
16
A intuito credo proprio che le birre neutre e pulite siano quelle in cui si perde di meno, quindi fake pils, lager e via dicendo se non puoi lavorare a bassa.
Oppure puoi provare a giocare con gli estratti di luppolo da inserire dopo l'evaporazione dell'alcool
http://www.mr-malt.it/materie-prime/lupp...ppolo.html
Un dh fatto in un liquido senza alcool credo dia davvero poco
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Se proprio devi si,tieniti su helles e pils al massimo...ma personalmente non capisco la scelta. Basta bere di meno no?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....