Discussioni: 22
Reputazione:
4
(26-10-2015, 08:20 )frapeo Ha scritto: Un salutone a tutti i toscanacci.
Mi chiamo Franco e vivo e lavoro a Firenze.
Nel passato ho birrificato solo con malti luppolati e poi mi sono fermato quasi 3 anni.
Dopo un viaggio in Polonia questa estate a base di birra mi è ripresa la voglia di birrificare.
Sono ripartito alla grande con un paio di malti luppolati, un paio di E+G e dopo essermi procurato l'attrezzatura di base, compreso il libro bibbia di Bertinotti, sono alla seconda AG.
Della serie piccoli birrai crescono ![Birra02 Birra02](http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif)
Non sono molto libero ma se capita l'occasione di conoscerci ben volentieri.
Ciao Franco
i do tu stai a Firenze?
mi fa piacere conoscere qualcuno che birrifica, per qualche scambio di idee e vedere gli altri metodi!
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 41
Reputazione:
0
Dalla Lunigiana questa settimana si brassa
Reputazione:
4
Io al Galluzzo. Qualche sera di queste si va a bere una birra artigianale in centro! Così mi racconti la tua esperienza.
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015, 01:20 da
mikelemaggio.)
Discussioni: 14
Reputazione:
1
Mikelemaggio io vo quasi per i 57 anni a giorni.
Ormai la sera la passo in pantofole :-)
Volentieri una birra e scambio di esperienze.
Reputazione:
4
Conosco un posto dove servono ottima birra artigianale anche di importazione. A volte ci vado in pantofole!
Reputazione:
4
via pisana, tra p.zza vettori e porta san frediano, Diorama
Discussioni: 10
Reputazione:
9
Mi aggiungo all'allegra combriccola Toscana, io sto a Castelnuovo Berardenga, che facciamo, la organizziamo sta cotta?
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...