Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il "Nuovo" che avanza...

Infatti pure io non capisco questo astio...certo magari non è un formato adatto a tutti gli stili

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(26-11-2015, 04:04 )alexander_douglas Ha scritto:  Infatti pure io non capisco questo astio...certo magari non è un formato adatto a tutti gli stili

Beh basta dirne una: la lattina non la puoi riutilizzare, devi buttarla e per riciclare l'alluminio si deve spendere energia, ma se ne recupera solo una parte. Il vetro non solo si ricicla quasi al 100%, ma lo puoi riutilizzare un numero altissimo di volte.
E poi, sarà condizionamento psicologico, ma a me la birra conservata nell'alluminio non mi piace, ha un retrogusto metallico.
Cita messaggio

La birra sa di ferroso per problemi produttivi non per la latta in se

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Alex cosa ne pensi del vino in lattina?
Cita messaggio

Mai provato quindi non so che dire...sulle latte ho esperienza di birre assaggiate sia alla spina,che in bottiglia che in lattina e le trovo pressochè identiche se ovviamente fresche e se non hanno avuto problemi di fermentazione/produzione

Cita messaggio

(25-11-2015, 11:50 )Lo Zingaro Ha scritto:  Il concetto di birra artigianale+bevanda di qualità mal si sposa, prima che col concetto di lattina, col concetto di milioni di ettolitri prodotti.
Baladin non produce più birra artigianale, ma una buona birra industriale italiana.
Questo è il mio modo di vedere "l'artigianato". Meno pezzi rispetto alla grande industria, prezzo per questo motivo più alto, qualità due spanne oltre.

My 2 cents

Concordo e per questo ci aggiungo pure i miei, di 2 cents...

Quando mi dicono che Baladin è una birra artigianale io sorrido e passo avanti...

P.S.: Lo scorso weekend ho trovato le bottiglie della BIRRADAMARE in un discount di "Baffo" (al secolo Roberto Da Crema), quello delle televendite... 6 bottiglie da 75 cl. a meno di 15 euro...
Però è artigianale, eh!!! Big Grin :p

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

baffo ha una sua catena di discount?

Cita messaggio

non capisco questo accanimento verso le lattine.la qualita della birra e' la stessa.si conserva oggettivamente meglio e i costi si abbattono.di contro costa un sacco di macchinari.
Avere un fatturato milionario cn tanti pezzi e bottiglie ti porta a cercare continui upgrade.
Viva la latta per i vari brewdog baladin moore ecc ecc...
di contro non avrebbe senso e aborrerei se birre con una storia dietro tipo le trappiste, phantome o brasserie a vapeur si mettessero a far lattine...farebbero ridere
Cita messaggio

(27-11-2015, 04:40 )vez Ha scritto:  non capisco questo accanimento verso le lattine.la qualita della birra e' la stessa.si conserva oggettivamente meglio e i costi si abbattono.di contro costa un sacco di macchinari.
Avere un fatturato milionario cn tanti pezzi e bottiglie ti porta a cercare continui upgrade.
Viva la latta per i vari brewdog baladin moore ecc ecc...
di contro non avrebbe senso e aborrerei se birre con una storia dietro tipo le trappiste, phantome o brasserie a vapeur si mettessero a far lattine...farebbero ridere

Si conserva oggettivamente meglio???
Fatturato milionario di un birrificio artigianale???
Ma de che?
Dai non scherziamo.
Cita messaggio

oh rega mettetevi in testa che alcuni birrifici fatturano...escono dalla totale poesia ma fanno soldi a palate...quindi investono...
ma quanto starà mai una punk ipa sugli scaffali? 6 mesi? e allora in lattina va piu che bene...questi fanno numeri oltre che buona birra..di questo si parla
il nuovo avanza come da titolo...
Cita messaggio