Discussioni: 179
Reputazione:
16
Oggi ho attaccato l'sct al fermentatore per una prima prova.
Che dire, sono soddisfatto, la sonda mi rileva 20.7 gradi mentre il termometro adesivo è tra i 20 e i 22.
Non è un vero test però è incoraggiante
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
16
(28-12-2015, 10:11 )Maurilio Ha scritto: Usi un pozzetto o l'hai appiccicato al fermentatore?
L'ho appiccicato al fermentatore, creando una sorta di isolamento usando i batuffoli di cotone che usano le donne per struccarsi
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Discussioni: 112
Reputazione:
12
Anche io inizialmente facevo così usando del pongo e della stagnola per isolarlo peró poi quando il freezer si attaccava e scendeva sotto lo 0 mi falsava la lettura. Ora ho preso dei pozzetti da Bac e ho risolto tutti i problemi.
Reputazione:
16
Come tutti gli isolanti immagino che abbiano un range e una soluzione "artigianale" è limitata... a me basta che isoli dai 15-16 ambientali per attaccare la fascia quando serve