Discussioni: 99
Reputazione:
2
Ciao a tutti
Martedì sera ho fatto una simil wit in E+G con lievito liquido wyeast witbeer. Misura della densità iniziale 1.043 contro i 1.048 previsti!
È da due giorni che il gorgogliatore è muto ma si vedono in controluce circa 4/5 ditia di schiuma..ho appena misurato la densità e viene circa 1.032...per cui siami passata da 1.043 a 1.032....che ne dite???
Discussioni: 39
Reputazione:
0
Hai controllato la chiusura del fermentatore, la guarnizione del gorgogliatore?
In maturazione: Dubbel
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale
Reputazione:
2
Si si tutto controllato...ho controllato guarnizione e chiusura..ho anche cambiato il gorgogliatore... ma se la densità cala non ci dovrebbero essere problemi...almeno SPERO!
Discussioni: 39
Reputazione:
0
Infatti è quella che devi controllare, non il gorgogliatore. Come hai detto schiuma c'è, densità che cala, allora tutto procede, non resta che aspettare.
In maturazione: Dubbel
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale
Discussioni: 8
Reputazione:
1
Tutto ok... se la densità cala sei a cavallo. Il gorgogliatore e quasi impossibile che non funzioni.... purché non sia intasato....
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Se la densità sta calando e il gorgogliatore non gorgoglia, significa che hai una perdita, non c'è altra spiegazione. Ora dimenticati del fermentatore fino almeno a lunedì prossimo.
Reputazione:
2
Leggo tutto solo adesso!!! A sto punto dovrebbe essere tutto OK...vi tengo aggiornati! Grazie
Reputazione:
2
Aggiornamento....controllo densità per imbottigliamento martedì..OG scesa a 1007 con temperatura lettura 23°C per cui OG corretta 1009! Direi che ci siamo!