Discussioni: 3
Reputazione:
0
Condivido la mia prima esperienza di raccolta del luppolo autocoltivato... Le piante le ho messe a dimora a marzo su un filare di 4 metri di altezza...su 4 piante 2 di cascade e 2 di styrian 3 sono sopravvissute.. ma solo 2 hanno prodotto. La cura delle piante è stata minima... una concimata ad aprile , la scelta dei germogli da allevare (2 per pianta) a maggio, la defogliazione dei rami per circa 1 metro a giugno e la classica estirpazione delle erbacce....il risultato è stato oltre ogni mia aspettativa...il cascade mi ha prodotto 2kg di fiori e lo styrian ...(purtroppo ho dovuto ritardare la raccolta per problemi di salute) 600 g ma ne ho scartato parecchio perché troppo maturo... Posso concludere che a mio avviso ne vale la pena avendo un po di pazio...avventurarsi nell' autocoltivazione...ora però mi sorge una domanda..come stimare gli alfa acidi ? Ideeee ?
Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
...Una vita senza malto...è una vita senza smalto...
Reputazione:
0
Ottimo grazie del link.. il metodo dei due thè è interessante !!
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Io metto tutto in cassette tipo quelle della frutta e lascio in garage che é ancora caldino...ogni tanto do una mescolata in modo che siano tutti seccati più o meno in maniera uniforme. In 2/3 giorni sono pronti....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(23-08-2016, 11:27 )giuseppes Ha scritto: Che spettacolo!! Giuro che se un giorno avrò un pezzetto di giardino la prima cosa che pianterò saranno rizomi . Piccola curiosità, come fate per essiccarli?
Anche nel forno ventilato a 50° per 2 ore!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Si stro facendo così pure io cassette e rimescolo....avevo considerato anche l' idea del forno...ma vista la temperatura e le giornate... ho preferito il metodo naturale.