Discussioni: 17
Reputazione:
0
Ok vediamo se ci tiro fuori qualcosa di buono!
Discussioni: 114
Reputazione:
16
brassato ieri sera una cooper's stout con 400 gr di destrosio, 1500 di malto liquido dark e US-05... stamttina non era ancora partita... aggiornamenti per pranzo... oggi andranno in cottura anche una wheat della muntons, con il lievito t-58 riciclato dalla framboise (speriamo bene) e una smuggler special premium ale della serie top muntons con un s-04...
Reputazione:
16
gorgoglia gorgoglia, ma senza schiuma... mah...
Reputazione:
16
brassata stamattina la muntons special gold smuggler special ale... og 1048... aggiorno foto taverna a breve....
Discussioni: 10
Reputazione:
0
k bella taverna complimeti!! anch'io ho una temperatura di 20-22 gradi tutto l'anno è perfetta!
per la stout prova ad aggiungere 30/35 grammi di caffè! (io l'ho messo con una moka x non avere residui) sentirai k buona!!
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Reputazione:
16
che faccio li metto lunedì prossimo nel primo travaso??? per capirci, quante tazzine della NESPRESSO?
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Ha.. l'hai gia fatta? era meglio se la mettevi in bollitura.. anche un'altro ragazzo su questa categoria si era dimenticato di mettere il caffè in bottitura e mi pare gli abbiano consigliato di farglielo bollire per evitare infezioni.. a mio parere è meglio se usi caffè normale e non quello solubile.. se hai solo quello mettilo direttamente dentro, in polvere cosi non serve sterilizzarlo in teria..
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Discussioni: 8
Reputazione:
1
io sogno che lamiataverna diventi così..eanche quacosa di altro....E meravigliosa!!!