Discussioni: 218
Reputazione:
93
Questa mattina mi arriva questo messaggio da un mio ex calciatore.
Ciao Mister, tutto ok?? Quest'anno m'è venuta la malsana idea di produrmi il malto per la birra, hai qualche consiglio da darmi?? Oppure qualche libro/blog da studiarmi.
Grazie
Ragazzi vi ribalto la frittata, vanno bene anche in inglese o francese.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Se parte da zero il classico Bertinotti per iniziare! E poi il supporto dell ex mister, impagabile!!!
Per le nozioni quel libro più il blog di breking bad imo é sufficiente, il resto è più per passione
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 21
Reputazione:
1
Ciao Gazza...mi permetto di segnalare questo libro che ho acquistato un mese fa.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
by MMB- (M)essi (M)aster (B)rewer
"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2016, 11:25 da
MessiAiem.)
Discussioni: 42
Reputazione:
4
(15-12-2016, 11:24 )MessiAiem Ha scritto: Ciao Gazza...mi permetto di segnalare questo libro che ho acquistato un mese fa.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Approfitto della segnalazione per chiedere un chiarimento sul tipo di ricette contenute nel libro, sono E+G o AG ?
Il fatto che il titolo sia "E
' FACILE fare la birra ..." non mi porta a pensare che per un possibile neo-homebrewer siano ricette AG ...
Grazie
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Grazie per la risposta e per avere postato l'indice, ci sono alcuni aspetti che mi sembrano molto interessanti tra questi anche quelli delle birre "stravaganti" (definire alcune mie birre con i kit stravaganti è forse limitante ...
), a questo punto farò sicuramente un pensierino per l'acquisto e mi metterò alla ricerca. Ancora grazie per la segnalazione
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra