Messaggi: 1,662
	Discussioni: 135
	Registrato: Dec 2012
	
Reputazione: 
9
		
	 
	
	
		Quindi avrai impostato sul termostato un range minimo e massimo.....di conseguenza la temperatura non si sposterà mai da questo range.... e quindi come fai a dire che la suddetta temperatura non ha subito variazioni? Scusa ma voglio capire....per aiutarti
	
	
	
Ciao.Ale
	
		
		
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2018, 01:09  da 
alesim.)
 
	 
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1,662
	Discussioni: 135
	Registrato: Dec 2012
	
Reputazione: 
9
		
	 
	
	
		Allora....24,5 per S-04 non è il massimo....però questo è un altro discorso...credo che il malto non abbia nessuna colpa in quanto ormai ben modificati e molto controllati.
Per quanto riguarda la fermentazione il discorso cambia.....premesso che avrei usato due bustine(cosa te ne fai di mezza busta avanzata?) 
Come hai ossigenato?
Dopo tre gg non ha senso prendere alcun tipo di misura (lo so siamo tutti impazienti) la fermentazione continua anche dopo la fase tumultuosa quindi posso tranquillamente consigliarti di non prendere alcuna misura prima di 10gg(per le basse fermentazioni anche di più)
Se devo dirla tutta credo che problemi non c’è ne siano stati....bastava aspettare...
	
	
	
Ciao.Ale
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1,662
	Discussioni: 135
	Registrato: Dec 2012
	
Reputazione: 
9
		
	 
	
	
		Aspetterei.....a volte i lieviti vanno in stallo per poi riprendersi....non avere fretta sei nella fase più delicata dagli tempo....non tutte le cotte seppur uguali vanno nello stesso modo
	
	
	
Ciao.Ale
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 969
	Discussioni: 10
	Registrato: Feb 2017
	
Reputazione: 
21
		
	 
	
	
		Io ho in fermentatore una birra che solo ora dopo quasi un mese e mezzo ha raggiunto l'FG, era andata completamente in stallo, bisogna avere pazienza. Misurazioni un giorno dopo l'altro sono quasi inutili.