(10-04-2021, 12:25 )cervezadelviento Ha scritto: Ciao e grazie . Qui in spagna devi essere in regola con il Registro Sanitario. Io ho modificato un grande garage seguendo le direttive di un tecnico sanitario e ponendo sul pavimento una resina alimentare specifica e sui muri pitture "alimentari " sanificabili. Terminati tutti i lavori i tecnici sanitari hanno effettuato un ispezione dandomi poi gli OK necessari. Mi hanno dotato di registri per la produzione la sanificazione e la tracciabilità delle materie prime e dei prodotti finiti. Bisogna poi comprare un software specifico per poter inviare alla finanza ogni mese tutti i dati per poi pagare le accise in base ai litri prodotti grado plato ecc. Per il resto puoi produrre come faccio io con pentole inox Polsinelli senza per forza dotarti di impianti mega costosi.
Anche qua è simile, però gli impianti devono essere certificati, revisionati e approvati dall'agenzia delle dogane. Vanno bene anche gli impianti di polsinelli pureché siano approvati, e passa un anno minimo con la burocrazia italiana.
Per quanto riguarda l'approvigionamento come funziona? Quali sono i siti di materie prime e attrezzature da cui ti rifornisci?
Scusa queste domande ma sono molto curioso, sto valutando l'apertura di un birrificio in italia o all'estero, ti ho seguito su instagram.
Lo scorso anno sono stato a Lanzarote, bellissima isola.
Per i fusti comunque soprattutto per te che sei su un isola ti converrebbe comprare l'acciaio e fare vuoto a rendere, ti costruisci una bella lavafusti artigiani made in china.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk