Discussioni: 13
Reputazione:
0
Ciao,
chi mi toglie il dubbio se inoculare a 20° o a 15° per una Draugth della cooper che fermenterà a bassa con saflager w34/70?
quale è la massima temp. di inoculo per uno starter di lie
vito a bassa?:s
Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
20 gradi
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
la massima? mmmhhh... speriamo sia almeno 24° altrimenti, tisana d'orzo...
Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Reputazione:
0
(25-01-2013, 11:07 )McBurnFox Ha scritto: 23°C +-3°C
http://www.fermentis.com/wp-content/uplo...W34pdf.pdf
ottimo, grazie, allora dovrebbe essere tutto ok, a parte il dosaggio che viene consigliato a circa 11 busta ogni 10-13lt..
Discussioni: 4
Reputazione:
2
tranquillo io ho inoculato l's23, una bustina in 23 litri a 18-20°, per ora non ho mai avuto nessun problema
ho in fermentazione una lager black rock e in maturazione una munich dunkel tutte e 2 fatte con l's23
Reputazione:
0
(26-01-2013, 03:59 )McBurnFox Ha scritto: tranquillo io ho inoculato l's23, una bustina in 23 litri a 18-20°, per ora non ho mai avuto nessun problema
ho in fermentazione una lager black rock e in maturazione una munich dunkel tutte e 2 fatte con l's23
bene, son proprio curioso di vedere che mi vien fuori, una Draugth con + 1kg di ligth e 500gr di canna..